Albo




Rilevazione alunni Bes

pubblicato da Admin   [ aggiornato in data ]

Si allega alla presente il modulo per la rilevazione degli alunni con BES da compilare e inviare ai coordinatori di plesso in formato elettronico.

I coordinatori di plesso invieranno le schede raccolte in una cartella zippata alle F.S Inclusione Alessandra Di Cesare e Serena Pegazzano (alessandra.dicesare@comprensivofiesole.edu.it serena.pegazzano@comprensivofiesole.edu.it) entro il 22 novembre p.v.

Si coglie l'occasione per ricordare ai docenti che la data prevista per la consegna dei PDP redatti per gli alunni BES è il 30 novembre. I modelli per la compilazione sono presenti nella sezione "modulistica" del sito d'Istituto; vanno firmati dai genitori e consegnati in formato

cartaceo ai coordinatori di plesso che provvederanno a depositarli in segreteria.


Grazie per la collaborazione

Open Day scuole delI' Infanzia 2019-20

pubblicato da Admin   [ aggiornato in data ]







Open day genitori classi V^ primaria per visite scuole secondarie

pubblicato da Admin   [ aggiornato in data ]

Carissimi genitori,


l’Istituto Comprensivo “E. Balducci” di Fiesole ha il piacere di invitarvi, in previsione dell’iscrizione dei vostri figli alla classe 1^ media, ad un incontro con i docenti che si terrà presso le scuole Secondarie dell’Istituto secondo il seguente calendario:

- Venerdì 13 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 c/o Scuola Media Mino da Fiesole

- Giovedì 12 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 18.00 c/o Scuola Media Compiobbi

- Giovedì 05 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 18.00 c/o Scuola Media Barellai - Pratolino

    I docenti saranno lieti di ricevere i genitori ed i nuovi alunni per accompagnarli nella visita della scuola e per fornire informazioni sull’organizzazione della scuola secondaria, sull’orario di funzionamento, sulla progettazione d’Istituto e sulle modalità d’iscrizione.

                                                                                                                Cordiali saluti

                                                                                                    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                            Stefano Pagni Fedi







Open day per i genitori per le future classi 1 primaria

pubblicato 15 nov 2019, 14:05 da Admin   [ aggiornato in data 15 nov 2019, 14:05 ]

    Carissimi genitori,


l’Istituto Comprensivo “E. Balducci” di Fiesole ha il piacere di invitarvi, in previsione dell’iscrizione dei vostri figli alla scuola Primaria, ad un incontro con i docenti che si terrà presso le scuole primarie dell’Istituto.

I docenti saranno lieti di ricevere i genitori per accompagnarli nella visita della scuola e per fornire informazioni sull’organizzazione e sul funzionamento delle varie attività.

Nel volantino allegato troverete le date e gli orari di visita.


    Cordiali saluti


    IL DIRIGENTE SCOLASTICO


    Stefano Pagni Fedi





Convocazione collegio straordinario di settore scuola primaria 20/11/2019

pubblicato 14 nov 2019, 10:47 da Admin   [ aggiornato in data 14 nov 2019, 11:02 ]

  • Il giorno 20 novembre 2019 alle ore 16,45 presso i locali della scuola secondaria di I grado Mino da Fiesole è convocato in seduta straordinaria il Collegio Docenti di settore di scuola primaria per l’esame dei seguenti punti all’ordine del giorno:
  1. Approvazione verbale seduta precedente
  2. Iscrizioni a.s. 2019 20 - Organizzazione scolastica
  3. Progettazione PEZ
  • Il collegio straordinario, breve, si rende necessario in vista delle iscrizioni e sarà recuperato nell’ambito del piano delle attività con la riduzione di impegni già programmati.

Convocazione collegio straordinario di settore scuola dell'infanzia 20/11/2019

pubblicato 14 nov 2019, 10:36 da Admin   [ aggiornato in data 14 nov 2019, 10:37 ]

  • Il giorno 20 novembre 2019 alle ore 18,45 presso i locali della scuola secondaria di I grado Mino da Fiesole è convocato il Collegio Docenti di scuola dell’Infanzia per l’esame dei seguenti punti all’ordine del giorno:
  1. Approvazione verbale seduta precedente
  2. Iscrizioni a.s. 2019 20 - Organizzazione scolastica
  3. Comunicazioni
  • Il collegio straordinario, breve, si rende necessario e sarà recuperato nell’ambito del piano delle attività con la riduzione di impegni già programmati. Inizierà al termine dell’incontro di formazione che avrà inizio alle 17,15 fino alle 18,45.

Corso di formazione sull'utilizzo del registro elettronico Spaggiari della Scuola dell'Infanzia

pubblicato 11 nov 2019, 06:48 da Admin   [ aggiornato in data 11 nov 2019, 06:48 ]

  • Si informano i docenti della scuola dell'Infanzia che l’Istituto Comprensivo “E.Balducci” ha organizzato un corso di formazione per l'utilizzo del registro elettronico Spaggiari.
  • Il corso si svolgerà mercoledì 20 novembre p.v. dalle ore 16.50 alle ore 18.50 presso l'aula di informatica della scuola secondaria "Mino da Fiesole" in Via del Pelagaccio 1, Fiesole.
  • Si invitano tutti i docenti alla partecipazione.

       In allegato i contenuti del corso.

Sciopero del 12/11/19 - Funzionamento plesso PRIMARIA PIAN DEL MUGNONE

pubblicato 8 nov 2019, 07:08 da Admin   [ aggiornato in data 8 nov 2019, 07:08 ]

Si comunica, in occasione dello sciopero del personale docente e ata del 12/11/2019, il funzionamento della scuola primaria di Pian del Mugnone: gli alunni delle classi 3 B e 4 B potranno entrare e le attività si svolgeranno regolarmente fino alle 12,30 fatta salva l’apertura della scuola da parte dei collaboratori scolastici. 

I genitori sono invitati a verificare la presenza del personale del turno pomeridiano; gli alunni delle altre classi potranno entrare e le attività si svolgeranno regolarmente fatta salva l’apertura della scuola da parte dei collaboratori scolastici.

I genitori sono invitati a verificare la presenza del personale ata del turno pomeridiano.

Validità anno scolastico 2019 -2020

pubblicato 8 nov 2019, 06:51 da Admin   [ aggiornato in data 8 nov 2019, 06:52 ]

    Si ricorda che in base all’art. comma 1 del D.Lgs.54/2009: “ Ai fini della validità dell’anno, per la valutazione degli allievi è richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale personalizzato […...]. Per casi eccezionali, le istituzioni scolastiche possono autonomamente stabilire motivate deroghe al suddetto limite.”

    Tale normativa è stata sempre successivamente confermata.

    Si ricorda ai genitori che l’impossibilità di procedere alla valutazione comporta la non ammissione alla classe successiva od all’esame finale del primo ciclo.

    Considerato quanto sopra, si comunica che le ore di assenza, incluse le entrate e le uscite fuori orario degli alunni, non devono superare le 260 ore pena la non ammissione alla classe successiva o all’esame finale del primo ciclo.

    Per gli alunni che non avvalendosi dell’IRC, usufruiscono dell’entrata posticipata o dell’uscita anticipata, verranno detratte 33 ore dal monte complessivo; di conseguenza il monte ore massimo di assenza è per tali alunni di 227 ore.

    Non sono computate come ore di assenza:

- partecipazione ad attività organizzate dalla scuola

- partecipazione ad esami e certificazioni esterne

- assenza dovute a chiusura della scuola per causa di forza maggiore.

    Alle deroghe a tale monte orario massimo oltre a quelle indicate dalla normativa quali le assenze dovute a:

- gravi motivi di salute adeguatamente documentati

- terapie/o cure programmate; donazioni di sangue

- partecipazione ad attività sportive ed agonistiche organizzate da federazioni riconosciute dal C.O.N.I.

- adesione a confessioni religiose per le quali esistono specifiche intese che considerano il sabato come giorno di riposo possono aggiungersi:

- situazioni di disagio familiare, difficoltà socio economiche accertate e documentate dai genitori

- particolari esigenze familiari accertate e documentate.

    Si ricorda che tali deroghe sono concesse a condizione che le assenze non pregiudichino, a giudizio del Consiglio di Classe, la possibilità di procedere alla valutazione dell’alunno ed il possesso delle conoscenze minime per poter affrontare l’anno scolastico successivo o l’Esame finale del primo ciclo.

Sciopero del 12/11/19 - Funzionamento plesso PRIMARIA GIRONE

pubblicato 7 nov 2019, 02:06 da Admin   [ aggiornato in data 7 nov 2019, 02:06 ]

  • Si comunica, in occasione dello sciopero del personale docente e ata del 12/11/2019, il funzionamento della scuola primaria di Girone:
  • gli alunni della classe 1 potranno entrare e le attività si svolgeranno regolarmente fatta salva l’apertura della scuola da parte dei collaboratori scolastici;
  • gli alunni della classe 2 svolgeranno regolare lezione dalle 12,30 alle 16,30. Per la mattina potranno entrare fatta salva l’apertura della scuola e la presenza del docente;
  • gli alunni della classe 4 svolgeranno regolare lezione dalle 8,30 alle 10,30 fatta salva l’apertura della scuola e la presenza dei collaboratori scolastici e dalle 12,30 alle 16,30.
  • Gli alunni delle altre classi potranno entrare e le attività si svolgeranno regolarmente fatta salva l’apertura della scuola e la loro presenza da parte dei collaboratori scolastici e la presenza del docente.

1-10 of 745