Albo‎ > ‎

Coronavirus - misure precauzionali.

pubblicato 24 feb 2020, 02:52 da Admin   [ aggiornato in data 24 feb 2020, 02:53 ]

Si riporta di seguito testualmente la comunicazione del Ministro della P.I. Dott.ssa Lucia Azzolina, pubblicata nella nottata tra il 22 e il 23 febbraio sul sito MIUR a seguito del Consiglio dei Ministri del 22/02/2020:

“ Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid-19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero. Il Ministero dell'Istruzione informa che, in attesa dell'adozione formale dell'ordinanza prevista dal decreto

approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i Dirigenti scolastici per la collaborazione”.

Pertanto, a decorrere dal giorno 23 febbraio 2020 e fino a nuova comunicazione, sono da ritenersi sospesi, per causa di forza maggiore, tutti i viaggi di istruzione e le uscite didattiche.

Tale sospensione rimarrà valida fino a eventuale diversa disposizione del Ministero e delle autorità competenti.

Si comunica che in questo momento è importante che la comunità scolastica sia correttamente informata e siano valorizzate le fonti ufficiali di informazione del Ministero della Salute, della Regione Toscana, dei Comuni, del Ministero dell'Istruzione, dell'Istituto.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Stefano Pagni Fedi

Ċ
Admin,
24 feb 2020, 02:53