Albo‎ > ‎

Didattica a distanza - istruzioni per i genitori alunni secondaria per l’utilizzo della sezione “Didattica” e “Aule Virtuali di Spaggiari

pubblicato 16 mar 2020, 09:00 da Admin   [ aggiornato il 17 mar 2020, 04:15 da Daniela Fedi ]
  • Si inviano allegate alla presente le istruzioni - predisposte dall’insegnante Animatore digitale dell’Istituto - per accedere su Classe Viva Spaggiari a queste applicazioni:


    Agenda


    Didattica


    Aule Virtuali “Live Forum”


    Su Agenda saranno visibili come sempre, i compiti assegnati. Trovate la voce sulla pagina principale.


    Didattica è un’applicazione dove si trovano i materiali, i file caricati dai docenti per le famiglie e gli alunni. Il file può avere già al suo interno le spiegazioni per gli studenti e le famiglie, oppure è possibile allegare più elementi, anche file audio di spiegazione o altro, anche in base all’argomento e/o alla materia trattati. Sempre su Didattica è presente lo spazio Compiti. Qui lo studente/genitore può scaricare il documento caricato dal docente, salvarlo e compilarlo. Successivamente può caricare il compito svolto ed inviarlo al docente.


    Aule virtuali è un applicativo per la didattica interattiva. Vi sono diverse applicazioni.

    Le istruzioni che vi alleghiamo sono dettagliate per il suo utilizzo. Per questa settimana verranno programmati degli appuntamenti dai docenti tramite l’Agenda per incontrare i ragazzi con la funzione “Live Forum”. Tale funzione consentirà al

    docente di dare le indicazioni per lo svolgimento di una attività e rispondere alle domande dei ragazzi.

    Settimanalmente invieremo altre indicazioni per il pieno utilizzo delle applicazioni che avverrà in modo graduale. Per qualsiasi necessità contattate i vostri docenti o la segreteria.

    Invio a tutte/i voi, genitori e alunni, un abbraccio e un saluto. Le nostre comunità, di Fiesole e Vaglia, sono comunità positive, solidali, affermative. Supereremo insieme anche questo momento.


    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

    STEFANO PAGNI FEDI

Ċ
Admin,
16 mar 2020, 09:03
Ċ
Admin,
16 mar 2020, 09:03