Albo‎ > ‎

Incontro formativo su uso piattaforma Franchi per lezioni in remoto e presenza

pubblicato 29 nov 2020, 06:54 da Admin   [ aggiornato in data 29 nov 2020, 06:54 ]
  • La Piattaforma Hub della Fondazione Franchi, di facile gestione e utilizzo, è uno strumento che facilita lo svolgimento delle lezioni in presenza seguite anche da alunni in remoto.

    Permette di conseguire l’obiettivo con gli stessi strumenti già in uso nella classe ( Lim pc tablet)

    La piattaforma consente al docente di muoversi liberamente nell’ambiente classe per tutte le operazioni generalmente connesse all’insegnamento in presenza senza che sia perso il collegamento con gli alunni in remoto ed anzi assicurando a questi ultimi una partecipazione attiva come fossero in classe.

 Esemplificando: l’alunno in remoto può essere chiamato alla lim e scrivere un esercizio, interloquire con il docente dalla lim e/o con i compagni di classe.

    Gli alunni in remoto sono messi in altri termini nella condizione di sentire, vedere, partecipare e interloquire con il docente e i propri compagni senza alcun problema audio e/o di visione della didattica in presenza che si svolge in quel momento.  

    Al fine di fornire una conoscenza degli usi della piattaforma è promosso  1 incontro formativo della durata di 2 ore  in modalità meet con i Formatori della Fondazione Franchi giovedì 3 Dicembre alle ore 17,15.


I Docenti interessati potranno collegarsi al seguente link   https://aule.fondazionefranchi.it/b/FF-FI-FHUB312

Ċ
Admin,
29 nov 2020, 07:00