Albo‎ > ‎

Lettere riconferme scuola dell'Infanzia 21-22

pubblicato 12 dic 2020, 14:15 da Admin   [ aggiornato in data 12 dic 2020, 14:16 ]

Gentili signori


vi comunico che sono aperte le iscrizioni per la riconferma alla frequenza della scuola dell'infanzia del vostro bambino o bambina. Le riconferme sono da effettuarsi dal 4 GENNAIO 2021 al 25 gennaio 2021.

Le riconferme vanno fatte mediante compilazione del modulo cartaceo scaricabile dal sito dell'Istituto e/o reperibile in tutte le scuole dell'infanzia e presso la segreteria didattica; alla domanda dovranno essere allegati tutti i documenti relativi ad eventuali casi specifici, (DSA E Disabilità), se presenti. IL MODULO DI RICONFERMA VA CONSEGNATO AL DOCENTE COORDINATORE DI PLESSO ENTRO il 25 gennaio 2021.

Inoltre, a tutti i genitori viene richiesto il versamento di euro 11 per l’Assicurazione e di € 20 come contributo volontario da effettuarsi, avendo cura di indicare il nome dell’alunno frequentante. Nella causale vanno indicate la cifra relativa al rimborso assicurativo e quella destinata al contributo volontario per l'ampliamento dell'offerta formativa . Ricordiamo che il contributo e assicurazione sono detraibili e ai fini della detrazione fiscale, nella causale va indicato “spese per assicurazione e contributo scolastico finalizzato all’ampliamento dell’offerta formativa deliberato dal Consiglio di Istituto”.

L’importo è costituito quindi complessivamente da:

• una quota pari ad euro 11,00, relativa alla copertura assicurativa contro gli infortuni e R.C.

• una quota “volontaria” (20 euro) destinata all’ampliamento dell’offerta formativa

Proprio per il carattere di volontarietà la cifra di 20 euro è meramente indicativa: essa può essere maggiore o minore in base alla vostra sensibilità e disponibilità economica. Il contributo volontario è destinato a:

acquisto materiali facile consumo per le classi (fino a 200 a sezione scuola infanzia, fino a 100 € a classe scuola primaria), sussidi didattici, attrezzature, progetti di potenziamento lingua inglese/francese in lingua madre (di norma classi terze e seconde secondaria), noleggio fotocopiatori per la didattica, assistenza informatica, carta per attività didattica, istituzione di un fondo solidarietà per situazioni disagiate con difficoltà di partecipazione alle attività (es viaggi istruzione).

E’ escluso l’utilizzo del contributo volontario per attività amministrativa.

Il versamento è da effettuare su C/C postale n.11771508 intestato a Istituto Comprensivo “Balducci” oppure utilizzando il codice IBAN della scuola reperibile sul sito, indicando nella causale: “Contributo volontario+assicurazione a.s. 2021/2022 scuola infanzia....................... alunno………………”


VACCINAZIONI 

Si ricorda che ai sensi di legge l’accesso alla frequenza della scuola dell’infanzia è subordinata all’assolvimento dell’obbligo vaccinale. In merito la scuola trasmette gli elenchi degli iscritti alle Azienda USL, che verificheranno la situazione vaccinale di ogni bambino e si attiveranno con i familiari per l'eventuale regolarizzazione. Al termine delle verifiche la ASL comunicherà alle strutture scolastiche ed educative interessate i nominativi degli iscritti non in regola, per i necessari adempimenti. I bambini non in regola con l’obbligo vaccinale a settembre decadono dall’iscrizione e non potranno frequentare la

scuola dell’infanzia.

Ringraziandovi per la vostra fattiva collaborazione colgo l’occasione per porgere i miei cordiali saluti


IL DIRIGENTE SCOLASTICO

STEFANO PAGNI FEDI

ĉ
Admin,
7 gen 2021, 13:38
Ċ
Admin,
7 gen 2021, 13:37
Ċ
Admin,
15 dic 2020, 08:43