Albo‎ > ‎

Modalità utilizzo Classroom Secondaria

pubblicato 27 apr 2020, 04:36 da Admin   [ aggiornato in data 27 apr 2020, 04:37 ]

I docenti in indirizzo che avessero necessitò di attivare la funzione Classroom della G Suite PER LE CLASSI 2^ e 3^della scuola Secondaria di primo grado devono inviare, entro giovedi 30 Aprile p.v., una richiesta all’indirizzo di posta istituzionale fiic820002@istruzione.it all’attenzione dell’Ass.vo Marco Gerbi indicando

Nome del Docente - classe – n alunni - sezione -Plesso.

L’Ass.vo Marco Gerbi invierà al docente richiedente la mail della classe e la password predisposte dall’animatore Digitale insegnante Daniela Fedi.

Il docente caricherà personalmente, nell’aula di Classroom che ha creato, le mail degli alunni inviate dalla segreteria seguendo nell’inserimento l’elenco della classe (ad Esempio alunno 1 – mail 1 che corrisponde al primo alunno della classe).

L’Ass.vo Marco Gerbi invierà ad ogni genitore la mail associata al proprio figlio secondo l’ordine numerico del Registro Elettronico Spaggiari e la password.

Si precisa che l’utilizzo di Classroom è riservato allo scambio di compiti e correzioni e non sostituisce l’utilizzo della Piattaforma Spaggiari ClasseViva nelle funzioni in uso.

Si sottolinea anche che l’utilizzo della funzione Classroom è a carico del docente sia per la gestione personale sia per l’informazione ed il supporto da fornire alla famiglia per la modalità d’uso.

Il docente richiedente avrà cura di avvisare tempestivamente i rappresentanti della classe dell’attivazione dell’utilizzo di Classroom per la funzione compiti.

Si inviano in allegato le schede predisposte dall’ Insegnante Fedi con le istruzioni per l’utilizzo di Classroom.

Ċ
Admin,
27 apr 2020, 04:38
Ċ
Admin,
27 apr 2020, 04:40