Home‎ > ‎Area genitori‎ > ‎

Centro d'ascolto




Attivazione sportello di ascolto di consulenza e supporto psicologico

pubblicato 17 apr 2021, 01:30 da Admin   [ aggiornato in data 17 apr 2021, 01:30 ]

  • Sportello di ascolto e consulenza psicologica: Si informa che l'Istituto ha attivato uno "sportello di ascolto", di consulenza e supporto psicologico. Il servizio , rivolto agli alunni della scuola secondaria di I grado e a tutti i docenti e genitori dell'Istituto è curato dalla Dott.ssa Eloisa Mingione, incaricata dai Comuni attraverso fondi regionali.
  • Scopo del servizio: Lo scopo dell'attività è quello di fornire ascolto e orientamento agli utenti per la  prevenzione del disagio ed il superamento delle difficoltà e/o disturbi personali/relazionali/dell’apprendimento che si possono sviluppare ed evidenziare nel corso della crescita e dello sviluppo di un bambino, di un ragazzo e delle famiglie. Il servizio è gratuito.
  • Lo "sportello" avrà sede presso un'aula dedicata nelle scuole secondarie di Pratolino Fiesole Compiobbi ogni martedì nella fascia oraria antimeridiana. Il servizio avrà inizio martedì 16 marzo 2021 presso la sede di Pratolino. Vedi calendario allegato. 
  • Accesso allo sportello: I ragazzi delle scuole medie vi potranno accedere in presenza previo consenso rilasciato dalla famiglia (vedi allegato 1), su appuntamento preventivamente preso via mail dai genitori con la Dott.ssa Mingione.
  • Consulenza: Docenti e genitori potranno incontrare la Dottoressa per via telematica previo appuntamento via mail lasciando nome, cognome, ruolo (es: docente scuola infanzia / primaria / secondaria – genitore di - nome e cognome dell’alunno - scuola infanzia / primaria / secondaria e numero di telefono).
  • L'indirizzo mail della Dottoressa per prenotare gli appuntamenti e per fissare consulenze è eloisamingione@gmail.com
  • Eventuali incontri in presenza dovranno svolgersi nel rispetto del Protocollo Anticontagio Covid-19 dell'Istituto. 

    Si allega modulo di consenso delle famiglie.

1-1 of 1