Home‎ > ‎Area genitori‎ > ‎

Progetti d'Istituto in orario scolastico ed extrascolastico


Corso potenziamento lingua inglese a.s. 2018/19 per le classi 2^ e 3^ della Scuola Secondaria di 1° grado di Fiesole - Compiobbi - Pratolino


  • Si informa che l'Istituto Comprensivo Balducci sta organizzando per gli alunni delle prossime classi 2 e 3, nell'ambito dei progetti di potenziamento, corsi in orario pomeridiano di lingua inglese per l'acquisizione della competenza di livello A1/A2 e livello A2/B1 della lingua inglese, con eventuale conseguimento della Certificazione Europea Cambridge Ket.
  • L'obiettivo dei corsi è quello di consolidare e potenziare la competenza dell'inglese (Common European Framework) rafforzando tutte le abilità richieste dello studente per sviluppare la comunicazione e conversazione in lingua.
  • Il corso è gratuitoL'eventuale iscrizione viceversa per l'esame (circa 90 euro) è a carico delle famiglie.
  • Il corso è tenuto da docenti esperti di madrelingua, si svolgerà di martedì indicativamente da novembre e conclusione a maggio dalle ore 14.00 alle ore 16.15 presso la scuola sec. di 1° grado di Pratolino - Compiobbi - Fiesole per un totale di 15 incontri (30 ore di lezione). Il giorno del corso gli studenti iscritti si tratterranno a consumare il pranzo a sacco a scuola sotto la sorveglianza del docente per poi iniziare l'attività.  
  • Per gli alunni iscritti la frequenza è resa obbligatoria.
  • Il modulo d'iscrizione al corso in oggetto è da restituire debitamente compilato, con l'indicazione del livello (non vincolante) prescelto al seguente indirizzo di posta elettronica fiic820002@istruzione.it entro il prossimo 7 settembre 2018. I gruppi di studenti suddivisi per livello saranno individuati dai docenti.