Home‎ > ‎Area ATA‎ > ‎

Circolari e documenti A.T.A.


Assemblea sindacale del personale ATA del 14.03.19

pubblicato 5 mar 2019, 13:54 da Daniela Fedi   [ aggiornato in data 5 mar 2019, 13:54 ]

  • E' indetta, dalle RSU dell'Istituto, un'assemblea sindacale per il personale Ata il giorno 14.03.19 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la sede dell'Istituto Comprensivo E. Balducci Via del Pelagaccio, 1 - Fiesole 

Piano Attività ATA 2018-2019

pubblicato 30 nov 2018, 10:25 da Daniela Fedi   [ aggiornato in data 30 nov 2018, 10:25 ]

  • In allegato è possibile visualizzare e / o scaricare il Piano Attività ATA 2018 - 2019.

Assegnazione ai plessi e attività, orario servizio collaboratori scolastici

pubblicato 7 nov 2018, 13:36 da Daniela Fedi   [ aggiornato in data 7 nov 2018, 13:37 ]

  • In allegato è possibile scaricare il documento con le assegnazioni ai plessi e attività, orario servizio collaboratori scolastici.

Ipotesi di CCNI Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie personale ATA a.s. 2018-2019.

pubblicato 10 lug 2018, 13:43 da Daniela Fedi   [ aggiornato in data 10 lug 2018, 13:43 ]

  • In allegato è possibile scaricare la nota AOODGPER 31552 del 9/7/2018 relativa alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale ATA per l’a.s. 2018-2019.

Graduatorie provvisorie 3^ Fascia Personale ATA

pubblicato 29 giu 2018, 08:07 da Daniela Fedi   [ aggiornato in data 29 giu 2018, 08:07 ]

  • Si comunica che nella Sezione Albo Pretorio Online sono pubblicate le graduatorie provvisorie 3^ Fascia Personale ATA e la nota dell'Ufficio Scolastico Regionale.

Organizzazione oraria personale di segreteria e modifica piano di lavoro e delle attività del personale ATA a.s. 2017-18

pubblicato 24 apr 2018, 00:13 da Daniela Fedi   [ aggiornato in data 24 apr 2018, 00:14 ]

  • In allegato è possibile visualizzare e / o scaricare il documento relativo all'organizzazione oraria personale di segreteria e modifica piano di lavoro e delle attività del personale ATA a.s. 2017-18.

Personale ATA - Graduatorie di circolo e di istituto III fascia: Allegato D3

pubblicato 16 mar 2018, 15:21 da Daniela Fedi   [ aggiornato in data 16 mar 2018, 15:25 ]

  • Informiamo che il gestore del sistema informativo ha inserito un nuovo link fra i link utili alla pagina

    http://www.istruzione.it/graduatoriedistituto_ata/index.shtml

     

    ALLEGATO D3 scelta sedi

    Dal 14 marzo e fino alle ore 14.00 del 13 aprile è possibile compilare l’allegato D3 per la scelta delle sedi accedendo all’istanza (linkhttps://polisjb4.pubblica.istruzione.it/polis-istanza-modelD32017).

    Si invita alla lettura della Guida operativa (link al documento in allegato) prima di procedere alla compilazione.

     

    In allegato trasmettiamo la guida:


    Come anticipato a partire da domani gli aspiranti della graduatoria di istituto di III fascia del personale ATA, potranno inoltrare l’istanza con la scelta delle sedi (allegato D3). 

    Vi ricordo che è necessario che sia presente a SIDI una domanda VALIDA altrimenti l’utente riceverà un messaggio di blocco che lo inviterà a far riferimento alla scuola a cui è stato presentato il modello. 

    Una volta riconosciuto come utente con domanda valida, all’interessato viene riproposta :

    1.      l’anagrafica utente: questa viene “presa” da POLIS, pertanto, in caso di necessarie modifiche, l’interessato potrà in autonomia variare i dati accedendo ad istanze on line;

    2.     la scuola dove si è presentata la domanda e che ha gestito l’istanza;

    3.     una sezione per la scelta delle sedi: se vi sono sedi presentate nel triennio precedente queste verranno riproposte ed ovviamente potranno esser modificate. Invece, qualora non vi fossero  sedi precedenti, la schermata risulterà vuota con il tasto “Aggiungi Sedi” da selezionare. L’utente potrà (è opzionale) utilizzare i filtri di Comune (sono ripropsti nel menù a tendina i soli comuni della provincia di presentazione della domanda) e/o Tipo Istituto. Se non vengono applicati filtri, l’applicazione propone tutte le sedi della provincia di presentazione della domanda. Qualora invece fosse selezionato un comune dove c’è solo una tipologia di scuola, la voce “Tipo di istiuto” non sarà attivabile.

    Un’osservazione importante: quando si parla di triennio precedente (iniziato nel 2014/15) si fa riferimento alle sedi evenualmente confermate nel 2016/17 che siano esprimibili anche nel 2018/19 (quindi a valle delle operazioni di dimensionamento).  Questo vuol dire che potrebbero esser presenti più di 30 sedi!  In tal caso l’applicazione propone SOLO le prime 30 del vecchio elenco. Dal momento che l’aspirante ovviamente non è tenuto a conoscere queste evoluzionidell’anagrafe scuola gli verrà prospettato un messaggio che lo avvisa, in modo tale che qualora fosse interessato proprio alle ultime due sedi “scartate”, può effettuare una sostituzione. Invece le sedi non più esprimibili vengono escluse dalla lista. 

    4.     Inoltre il sistema permette l’ordinamento delle sedi, ma è scritto chiaramente che questo NON ha impatto in fase di produzione delle graduatorie.

    5.     Infine, l’aspirante inserisce il codice personale, e solo allora potrà inoltrare l’istanza. Con l’inoltro viene prodotto il pdf che  viene inviato anche alla casella mail registrata e conservato nell’archivio. Finchè non fa l’inoltro non viene registrato nulla sul DB: questo per scelta condivisa con l’AC affinchè non vi siano domande con stato Inserita ma non Inoltrata.

    6.     Se l’aspirante rientra sull’istanza, viene avvisato che un modello è stato già inoltrato e potrà riscaricare il pdf (in alto a dx), o annullare l’invio (ma gli verrà chiesto di inserire il codice personale). In caso di annullamento, verrà anche inviata una mail che informa della cancellazione dell’inoltro e l’interessato potrà procedere all’invio di una nuova istanza.

    7.     La scuola nella funzione “Elenco domande in carico alla scuola” descritta nel manuale (di prossima pubblicazione) potrà visualizzare i modelli inoltrati dagli aspiranti di propria competenza.

Piano annuale attività personale ATA

pubblicato 15 dic 2017, 06:35 da Daniela Fedi   [ aggiornato in data 15 dic 2017, 06:35 ]

  • In allegato è possibile scaricare e / o visualizzare il piano annuale delle attività del personale ATA.

Assegnazione ai plessi e alle attività dei collaboratori scolastici 2017-2018

pubblicato 15 dic 2017, 06:23 da Daniela Fedi   [ aggiornato in data 15 dic 2017, 06:24 ]

  • In allegato è possibile visualizzare e / o scaricare il decreto con le assegnazioni ai plessi e alle attività dei collaboratori scolastici 2017 - 2018.

Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2018

pubblicato 30 nov 2017, 05:10 da Daniela Fedi   [ aggiornato in data 30 nov 2017, 05:10 ]

  • In allegato è possibile visualizzare e / o scaricare il D.M. 919 del 23.11.2017 e la nota 50436 del 23.11.17 relativa alle Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2018.  
  • Le domande dovranno essere presentate dal personale interessato entro il 20.12.2017 su Istanze Online.

1-10 of 34